SIAMO AL 2° POSTO TRA I TOP 5 BLOG PER NUMERO DI CITAZIONI SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK.

“Guida Conti Online” è nato in una sera dell’ Agosto 2011…si insomma un pargoletto rispetto a quei siti che parlano da più anni di conti correnti online, ma lo facciamo davvero con tanta passione e questa è stata ripagata in pieno dopo pochissimi mesi.


Infatti la Società di consulenza NEXBIT Data Intelligence, operante nel campo finanziario che annovera tra i suoi clienti ING Direct, City Financial, CartaSì, Zurich, Barclays, Unicredit Group, Agos-Ducato, Santander ha effettuato una ricerca per individuare quelli che sono i blog opinion leader nel campo dei conti correnti e dai risultati emerge che Guida Conti Online è il secondo più citato tra i social network e quindi rientra tra quei siti più autorevoli che una Banca online può identificare , considerando le metriche di maggior interesse e impatto per la propria attività di comunicazione.

La cosa ci inorgoglisce molto, anche perchè lo studio è stato svolto applicando tecniche di analisi dei siti web molto valide tra cui la Social Network Analysis (SNA) dando una valenza ancora più ufficiale al benchmark ed utilizzando un metro assoluto di riferimento.

Vi invitiamo a leggere l’ articolo completo di NEXBIT, davvero molto interessante e molto chiaro nello spiegare le modalità di analisi e il fine della ricerca.

Questo non può essere che la spinta a continuare sempre meglio, offrendo servizi sempre più ricchi e completi ai nostri utenti, mantenendo la serietà che ci contraddistingue.

Per condividere con noi i prossimi successi…che ne dite di iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere le agevolazioni riservati agli utenti di Guida Conti Online?!?!?! 🙂

 

ISCRIVITI AL GOLD CLUB




Se siete interessati a quelle che sono le tecniche per misurare i risultati delle attività in relazione agli obbiettivi di business e come ottimizzare l’ uso professionale dei social media e la gestione delle presenze in rete, vi consigliamo di leggere:

SOCIAL MEDIA ROI di Vincenzo Cosenza