FUNZIONI
E’ una carta prepagata operante su circuito Mastercard che permette prelievi negli sportelli automatici (ATM) in Italia e all’Estero, ma anche direttamente nelle filiali delle Banche del Gruppo Intesa.
Permette di effettuare pagamenti in Internet attraverso la richiesta di un numero di carta “usa e getta” a fronte di una maggiore sicurezza, attraverso il sito di Moneta Online. Comoda la possibilità di gestirla online, avendo la possibilità di visualizzare i movimenti e il saldo carta.
La carta prepagata Superflash può essere alimentata attraverso i bonifici provenienti dall’ Italia, ma anche dai paesi SEPA* Le aree SEPA
- I 15 paesi della UE che utilizzano l'euro (Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Slovenia e, da gennaio 2008, anche Cipro e Malta).
- I 12 paesi della UE che utilizzano una valutaPeriodo di tempo riferito alla decorrenza degli interessi: s... Leggi diversa dall'euro sul territorio nazionale ma effettuano comunque pagamenti in euro (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Slovacchia, Ungheria, Bulgaria, Romania).
- Altri 4 paesi (Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein)*.
I bonifici possono essere effettuati attraverso il canale Internet, verso le medesime nazioni (Italia e Nazioni Europee SEPA*) e con un livello di sicurezza molto alto garantito dall’uso dell’ OTP (One Time Password, ovvero password “usa e getta”) chiamato “O-Key”.

O-key |Intesa Sanpaolo
O-Key è una chiavetta con un piccolo display, consegnata gratuitamente in filiale; sul display vengono proposti ciclicamente dei codici (generati attraverso un particolare algoritmo) sempre differenti che andranno a completare, insieme al codice fisso consegnato dalla Banca al momento della stipula del contratto, il codice esecutivo che darà il via alle nostre disposizioni, diminuendo le probabilità di truffa o phishing.
L’operazione verrà notificata anche attraverso un messaggio SMS sul cellulare del cliente, avvisandolo di qualsiasi operazione di prelievo o disposizione al di sopra della soglia impostata dal cliente.
Nessun problema, anche per quei clienti che desiderano domiciliare bollette o effettuare il pagamento delle tasse Universitarie.
Nuovo il servizio “Move and Pay” che permette il trasferimento di denaro via cellulare/smarthphone.
COSTI
Il canone della Carta Superflash è gratuito fino al compimento del 25simo anno, dopo il quale avrà un costo annuo si 9,90 euro.
Questo canone vi garantisce la gratuità delle seguenti operazioni:
- domiciliazioni delle utenze
- accredito stipendio e bonifici
- pagamento delle attività commerciali attraverso POS
- attivazione del servizio informativo SMS (la ricezione del singolo messaggio è a pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico).
- prelievo in contanti presso gli sportelli automatici (ATM) delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo
- canone dell’accesso ai servizi via Internet, via cellulare e telefono.
RICARICA
Tranne la prima ricarica fatta contestualmente all’acquisto della carta che è gratuita (le ricarica non deve essere inferiore ai 15 euro) le successive hanno i seguenti costi:
- 1 euro –>se fatta in filiale con contanti o bonificoCOS'E' UN BONIFICO? Ordine di pagamento bancario a favore d... Leggi per contanti – ATM (con carte del gruppo) – INTERNET (con conto correnteCOS'E' UN CONTO CORRENTE? Prodotto per la raccolta dei risp... Leggi Superflash in modalità dispositiva)
- 2 euro –> se fatta con ATM (con carte di altre banche)
- 2,5 euro –> se fatta in filiale (addebito su conto correnteCOS'E' UN CONTO CORRENTE? Prodotto per la raccolta dei risp... Leggi)
SERVIZI AGGIUNTIVI

“Move and Pay” è un servizio collegato direttamente alla carta Superflash di Intesa Sanpaolo che da la possibilità al cliente di muovere somme di denaro da una carta prepagata all’altra.
Oltre ad effettuare trasferimenti su carte abilitate a questo servizio è possibile ricevere accrediti e controllare la situazione della nostra carta visualizzando i movimenti, plafond residuo…sia attraverso Internet, sia attraverso il Mobile.
Si può richiedere l’attivazione direttamente presso la filiale che ha emesso la carta Superflash semplicemente fornendo nome, cognome, codice fiscale e numero della carta prepagata a cui si desidera collegare “Move and Pay”
BONIFICI
Molto più semplice e chiara la tariffazione dei bonifici effettuati con Carta Superflash in base a quale canale utilizziamo:
* Le aree SEPA
– I 15 paesi della UE che utilizzano l’euro (Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Austria, Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Slovenia e, da gennaio 2008, anche Cipro e Malta).
– I 12 paesi della UE che utilizzano una valutaPeriodo di tempo riferito alla decorrenza degli interessi: s... Leggi diversa dall’euro sul territorio nazionale ma effettuano comunque pagamenti in euro (Regno Unito, Svezia, Danimarca, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Slovacchia, Ungheria, Bulgaria, Romania).
– Altri 4 paesi (Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein)
E possibile utilizzare carta superflash in canada?