Che cos’è la carta revolving?
E’ una particolare carte di credito che vi permette di effettuare pagamenti e prelievi con la stessa capillarità di una carta di creditoCOS'E' LA CARTA DI CREDITO? Strumenti di pagamento che abi... Leggi tradizionale, ma con la sua peculiarità è quella di addebitare ratealmente (con applicata una quota di interessi) quanto speso nel mese. Ad esempio, se nel mese corrente avete speso 2000 euro, nella data di addebito del mese successivo (normalmente dal 10 al 13 del mese) non viene addebitati i 2000 euro, ma una rata calcolata in base a quale profilo avete deciso di scegliere.
A chi è rivolta la Carta Revolving?
E’ destinata alle persone fisiche proprietarie di conto correnteCOS'E' UN CONTO CORRENTE? Prodotto per la raccolta dei rispa... Leggi le quali desiderano pianificare le proprie finanze attraverso un addebito rateale, mantenendo una maggiore liquidità sul saldo di conto. Un esempio pratico, può essere l’acquisto di arredamento per la casa: non c’è bisogno di aprire pratiche di richiesta di finanziamento attraverso l’esercente, ma basterà pagare con la carta revolving rispettando il plafond massimo della carta.
Come viene calcolata la rata?
La revolving è in tutto e per tutto una forma di credito al consumoCOSA SI INTENDE PER CREDITO AL CONSUMO? Appartengono a quest... Leggi e le caratteristiche del finanziamento vengono scelte dal cliente, tra cui anche la forma di calcolo della rata che può essere:
- Rata fissa
- Rata variabile
- ammontare degli interessi maturati nel mese di riferimento
- quota capitale
- eventuali oneri fiscali
Normalmente c’è la libertà di passare dalla variabile alla fissa senza nessun problema da un mese all’ altro ed è possibile, attraverso un bonificoCOS'E' UN BONIFICO? Ordine di pagamento bancario a favore di... Leggi ad uno specifico IBAN, ridurre il debito residuo senza nessuna penale.
Phone Credit un utile servizio di BPER Card (Gruppo BPER)
Il Phone Credit è una operazione innovativa di finanziamento via telefono che consente al Titolare di trasferire quando ne bisogno e senza oneri accessori, la somma che serve, dalla Carta di CreditoCOS'E' LA CARTA DI CREDITO? Strumenti di pagamento che abi... Leggi Revolving al conto correnteCOS'E' UN CONTO CORRENTE? Prodotto per la raccolta dei rispa... Leggi collegato. E’ uno strumento utilissimo in tutte le occasioni in cui il Titolare può avere bisogno di denaro contante con la comodità del rimborso rateale. Nell’arco di 24 ore dalla richiesta la somma sarà a disposizione sul conto correnteCOS'E' UN CONTO CORRENTE? Prodotto per la raccolta dei rispa... Leggi, senza le spese aggiuntive che sono invece previste nel caso di anticipazioni di contante presso gli sportelli ATM. Nell’estratto conto mensile della carta revolving, l’operazione di PhoneCredit sarà registrata come una normale transazione di pagamento.
Questo servizio lo troviamo solo nelle carte di credito emesse dal Gruppo BPER e prende il nome di BPER Card.
Qual’è il limite massimo dei tassi d’interesse ?
Il tasso di interesse deve mantenersi sotto la soglia di usura che viene stabilita trimestralmente dalla Banca d’Italia per conto del Ministero dell’ Economia e delle Finanze. Attualmente per il credito revolving con importo fino a 5 mila euro la soglia è del 25,34%, per importi superiori scende al 19,26%.