Banca IFIS è una banca attiva nel finanziamento delle imprese dal1983.
Oggi Banca IFIS è l’unica banca italiana indipendente specializzata nelfinanziamento alle piccole e medie imprese attraverso lo strumento del factoring. Opera in un segmento di mercato ad alta crescita in particolare in contesti economici come quello attuale, con un modello di business unico focalizzato su finanziamenti “asset based ” che permettono maggiore facilità di accesso al credito. Banca IFIS, costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi servizi per il supporto finanziario e per la gestione del capitale circolante consente, a migliaia di imprese ogni anno, di trovare risposta alle proprie esigenze finanziarie.

Dispone della più completa rete commerciale specializzata esistente sul territorio nazionale, con più di 100 risorse dedicate e formate internamente, che garantisce un presidio locale a vantaggio di una relazione diretta e personalizzata.
300 addetti, 25 sedi territoriali in Italia, una sede in Francia (Parigi), una società controllata in Polonia (Varsavia), Uffici di Rappresentanza in Romania (Bucarest) eUngheria (Budapest) e accordi con oltre 200 banche nel mondo: questa è Banca IFIS oggi. È inoltre quotata al segmento STAR di Borsa Italiana.