Se sei alla ricerca di una carta che sia semplice da avere, bella da vedere e senza costi, N26 ha creato un ventaglio di prodotti pensati sia per il privato che per il libero professionista .

A colpo d’occhio emerge fin da subito che la Banca digitale ha deciso di creare un’esperienza fisica unica per i loro clienti, lavorando sulla scelta del design delle plastiche , lavorando sul processo d’acquisto e lavorando sulle esigenze specifiche di ogni tipo di cliente.

Caratteristiche offerta di N26 per persone fisiche


N26 Conto Personale Carta

N26 – Conto Personale

Si tratta di una carta di debito MasterCard, che permette di fare prelievi in tutto il mondo e pagamenti sia presso i punti di vendita fisici, sia presso le attività online (Amazon o qualsiasi e-commerce.

Quello che colpisce subito è la plastica trasparente attraverso la quale si può vedere l’antenna di rame per i pagamenti Contactless, che corre per tutto il perimetro e le informazioni relative

La carta è la rappresentazione fisica del conto corrente a Zero Spese, completamente controllabile da cellulare, compresi i pagamenti tramite Google Pay e Apple Pay.

Indicato per tutti coloro che vogliono evitare di perdere tempo per recarsi in banca per firmare contratti e risme di carta, ma che amano la tecnologia e utilizzare le funzioni di analisi del bilancio delle spese, funzionalità già compresa nell’app.

La richiesta di apertura è completamente online e le operazioni di riconoscimento si effettuano tramite l’applicazione in pochi minuti. Dopo qualche giorno ricevi la tua carta, anch’essa attivabile tramite applicazione.


N26 You la carta

N26 You – Conto Personale

Se cerchi qualche servizio in più rispetto alla versione base, N26 You ti offre una serie di funzionalità premium uniche nel mercato bancario.

Si tratta di funzionalità uniche nel suo genere e che identificano una banca davvero innovativa e creativa.

Carta Aggiuntiva di Riserva

Sei perdi le cose perchè sei sempre di corsa, questa funzionalità sembra creata proprio per te (ma anche per me…).

Puoi richiedere una carta aggiuntiva da aggiungere al conto e da utilizzare in caso di necessità.


Ad esempio, stai per uscire a cena, cerchi la carta ma ti sei ricordato di averla lasciata sulla scrivania in ufficio…ecco che avere il suo clone a casa ti salva.

Un colore per ogni gusto

Sì, hai intuito bene! Nella fase di richiesta della tua carta N26 You, puoi scegliere il colore della plastica e dei tuoi acquisti. Anche in questo caso l’originalità non si è fatta aspettare e le colorazioni disponibili sono molto particolari:

  • Oceano
  • Sabbia
  • Rabarbaro
  • Acquamarina
  • Antracite

Assicurazione Allianz inclusa

La polizza, compresa nel costo mensile del conto corrente, è pensata per coloro che sono sempre in movimento e in viaggio, che rischiano di trovarsi in situazioni poco piacevoli. Questa opzione ti permette di vivere le tue giornate più serene grazie alle seguenti coperture:

  • Assicurazione Sanitaria in Viaggio
  • Copertura danni a mezzi di trasporto in sharing (auto, scooter, biciclette e mono pattini elettrici)
  • Copertura sci e sport invernali

Sconti e convenzioni

A rimarcare l’esclusività di questa carta è la possibilità di ricevere sconti sugli acquisti presso una selezione di partner all’interno del Network di N26. Si tratta di brand di tutto livello e particolarmente ricercati, come ad esempio:

  • Hotels.com (Servizio di prenotazione hotel ed alloggi)
  • GetYourGuide (Viaggi e attrazioni turistiche)
  • Mankind (Cura del Corpo)
  • Artfinder (Opera d’arte e stampe originali)
  • Bloom&Wild (Fiori a domicilio) – Servizio non disponibile in Italia
  • Horizn Studios (Valigie e Zaini)
N26 Metal

N26 Metal

Una carta davvero esclusiva che non ti farà passare inosservato grazie al suo design mimale e completamente realizzata in acciaio inox riconoscibile subito al tatto. Anche in questo caso l’esperienza del cliente è stata esaltata tramite i sensi (tatto).

Scopriamo insieme quelle che sono le funzionalità aggiuntive rispetto alla sorella N26 You vista prima.

Assistenza telefonica dedicata

Il servizio clienti per coloro che decidono di acquistare N26 Metal è in esclusiva a disposizione telefonicamente (dalle 7:00 alle 23:00) oltre agli altri canali disponibili per tutti i clienti della Banca tedesca, ovvero tramite chat all’interno dell’app e grazie al chatbot operativo 24H/24 e sette giorni su sette.

Gli operatori del customer care parlano 5 lingue a dimostrazione del taglio internazionale che questa banca ha deciso di dare fin da subito.

Offerta Completa N26

Sei ancora titubante su quale delle offerte di N26 è la migliore per te?

Ti consigliamo di guardare la pagina di confronto dei tre confronti in cui appaiono chiaramente costi, funzionalità e tipologia di assistenza utenti.

La recensione personale di Guida Conti Online

Siamo stati tra i primi ad aprire un rapporto con questa banca tedesca e già diversi anni fa si è dimostrata all’avanguardia; ci aveva stupito la velocità di apertura del conto e la semplicità con cui anche le attività burocratiche erano state risolte: si ci aveva convinto pienamente. Ci fa piacere che non si siano fermati adagiandosi sugli allori, ma che siano stati attenti alle esigenze dei clienti, che non possono essere sempre legate ad un conto corrente a zero spese.
Tutto questo è la dimostrazione che anche una Banca online o se vi piace chiamiamola Fintech, può avere un’anima, un cuore e tanto cervello.