Nasce una nuova banca online: si chiama Widiba ed è figlia di MPS (Monte dei Paschi di Siena).

Widiba: questo è il nome, svelato Ieri sera, della nuova Banca Online voluta e creata dal Dr. Fabrizio Viola attuale Amministratore Delegato di MPS.

Il progetto è ambizioso e importante, tanto quanto lo è la necessità di Monte dei Paschi di trovare una nuova dimensione di fare Banca più vicina alle esigenze e alle abitudini dei nuovi clienti digitali, intercettando quindi i comportamenti di quei clienti che non sono attratti dall’offerta e dai canali di MPS.

Widiba avrà al suo interno circa un centinaio di figure professionali che dovranno garantire la gestione e lo sviluppo, operatività demandata anche in parte a dipendenti MPS che credono fortemente nel progetto.

L’obiettivo di Widiba è quello di entrare in un nuovo mercato, dal quale trarre redditività con offerte, da quanto dichiarato, disegnate su misura al cliente soddisfacendo appieno i bisogni della clientela.

UN PROGETTO CON BASE SOCIAL

Anche la scelta del Brand e del nome della Banca, sono partite, un po’ così come aveva già fatto Rendimax con il suo nuovo conto correnteCOS'E' UN CONTO CORRENTE? Prodotto per la raccolta dei risp..., attraverso un contest social che ha raccolto i gusti di una target di clientela trasversale individuando il logo che segue come marchio che accompagnerà nei prossimi anni la Banca dedicata ai clienti digital

Widiba Banca Mps

Wise, dialog, banking. Per una banca che imposti un saggio dialogo attraverso l’internet banking.

IL SIGNIFATO DEL MARCHIO

Molto interessante e meritevole di nota il concept creativo che ci sta dietro al Brand di Widiba e che merita di essere riportato in calce come pubblicato su www.labancachenoncera.it

Concept creativo

Wi-di-ba è l’acronimo di: wise (saggio/giudizioso), dialog (dialogo),internet banking (banca digitale); riassumendo il concept dell’acronimo: saggio dialogo attraverso l’internet bank. I puntini sulle “i” stilizzano le vocali rendendole simili a due persone che parlano. Widiba risulta un neologismo informale ed esotico con un forte appeal.

 

I tre archetti sono l’elemento caratterizzante e distintivo del logo istituzionale del Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Ho mantenuto una certa continuità con questi tre elementi fondanti, raccogliendoli in un unico elemento grafico informale a rappresentarne l’unione, la continuità, una sorta di energia collettiva che riconduce ad una forma positiva. Il risultato è un’immagine dinamica, facilmente riconducibile all’energia(molla) contagiosa per avviare nuovi progetti e nuove idee.

L' Opinione di GUIDA CONTI ONLINE
Vedere che in questo momento di crisi davvero nera per le Banche, dove addirittura ABI disdetta il contratto dei bancari, ci sia qualcuno che ne “accende” una nuova, beh è davvero incoraggiante. Anche perchè al capo di tutto questo non c’è un manager qualunque, ma un professionista che proviene da esperienze davvero importanti e all’interno delle quali ha puntato tutto sullo sviluppo digitale con ottimi risultati; non dimentichiamo inoltre che a bordo a portato un “certo” Cardamone, ex Direttore Generale di Webank: devo aggiungere altro!?

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi